Termini e Condizioni Genarali dei Servizi

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI

Aggiornati al 12/12/2023

I termini e le condizioni d’uso indicati nel presente documento regolano l’uso dei Servizi offerti da:

Cuore dell’Isola” (di seguito anche solo “Cuodi”), con sede legale in Cagliari (CA), Via Loru n. 15, Codice Fiscale e P.Iva 03049380920,e, con esclusivo riferimento all’uso del servizio di E-commerce, dalla società “Esercizio Digitale S.r.l., con sede legale in Cagliari (CA), Via Loru n. 15, Codice Fiscale e P.Iva 04005790920.

I contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Tramite l’accesso al Sito e l’utilizzo dei relativi Servizi, l’Utente accetta i presenti termini e condizioni di utilizzo e si impegna a rispettare integralmente gli obblighi e le regole nel seguito dettagliate, per questo, invitiamo l’Utente a leggere il presente documento con attenzione.

Invitiamo inoltre l’Utente a leggere integralmente e con estrema attenzione l’Informativa Privacy pubblicata sul Sito per avere informazioni sull’utilizzo che facciamo dei suoi Dati.
Il Titolare del Sito www.cuoredellisola.it e dei relativi servizi di “E-commerce” per la parte relativa all’assistenza clienti, “Newsletter” è:

Cuore dell’Isola” (di seguito anche solo “Cuodi”), con sede legale in Cagliari (CA), Via Loru n. 15, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari, Codice Fiscale e P.Iva 03049380920, capitale sociale euro 555.500,00 (cinquecentocinquantacinquemilacinquecento/00), interamente versato, indirizzo P.E.C. scssardegnasrl@pec.it.

Il venditore dei prodotti del Servizio di e-commerce presso il quale l’Utente perfeziona l’acquisto secondo le modalità indicate nei relativi termini e condizioni specificate ai punti successivi è:
Esercizio Digitale S.r.l. (di seguito Esercizio Digitale), con sede legale in Cagliari (CA), Via Loru n. 15, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari, Codice Fiscale e P.Iva 04005790920, capitale sociale euro 20.000,00 (ventimila/00), di cui versati euro 5.000,00 (cinquemila/00), indirizzo P.E.C. eserciziodigitale@pec.it.

L’Utente che accede al Sito per effettuare acquisti dei prodotti venduti al dettaglio da Esercizio Digitale, prima dell’invio dell’ordine, è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che saranno consultabili dall’Utente anche prima della scelta della modalità di pagamento di ogni ordine.
Per poter effettuare acquisti di prodotti venduti tramite il Sito “Cuore dell’Isola”, l’Utente deve rivestire lo status di “Consumatore” intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’acquisto.

Le Condizioni Generali possono essere oggetto di modifiche. Le eventuali modifiche delle Condizioni Generali verranno prontamente pubblicate sul Sito. Saranno in ogni caso applicate le Condizioni Generali accettate al momento dell’acquisto/registrazione.

Condizioni Generali di utilizzo dei servizi del Sito

Definizioni
Nel documento, le parole con la lettera maiuscola, se non definite altrove, hanno il significato ad esse di seguito attribuito:

  • Applicazione: qualsiasi applicazione o sito Web che usa, accede o interagisce con il Sito.
  • Avatar: l’immagine associata al Profilo dell’Utente registrato al Servizio.
  • Browser: programma che consente di usufruire dei servizi di connettività in Internet, o di una rete di computer, e di navigare sul World Wide Web
  • Cancellazione: la procedura attraverso la quale viene eliminato in modo permanente un Account.
  • Contenuti: tutto ciò che gli Utenti pubblicano sul Sito utilizzando il Servizio. I Contenuti pubblicati sul Sito sono frutto della libera decisione dell’Utente, che crea e diffonde i propri Contenuti durante l’attività di utilizzo del Servizio.
  • Diritti di proprietà intellettuale: si intendono tutti i diritti di proprietà intellettuale esistenti di volta in volta in ogni parte del mondo, secondo la legge vigente, compreso senza limitazione, la legge applicabile sui brevetti, diritto d’autore, legge sul segreto industriale, sui marchi e sulla concorrenza sleale e tutte le applicazioni, rinnovi, estensioni e ripristini di tali diritti, ora o in futuro in vigore in tutto il mondo.
  • Nome Utente / Username: il nome identificativo scelto dall’Utente all’atto della registrazione al Servizio.
  • Password: Sequenza di caratteri alfanumerici utilizzata per accedere in modo esclusivo al Servizio.
  • Piattaforma: è la base software e/o hardware su cui sono sviluppate e/o eseguite le applicazioni necessarie per erogare i servizi del Sito.
  • Profilo: insieme dei Dati e dei Contenuti visibili a tutti gli utilizzatori del Servizio.
  • Registrazione: il procedimento mediante il quale l’Utente crea il proprio Account fornendo i Dati richiesti e necessari per poter utilizzare il Servizio.
  • Sito: il sito che ospita i servizi offerti.
  • Servizio/i: le funzionalità di utilizzo offerte tramite il Sito tra cui i servizi di eCommerce e quelli che di volta in volta saranno disponibili.
  • Utente, Utente Registrato o Iscritto (o anche solo “Cliente”): l’utente utilizzatore che ha completato il processo di Registrazione.

La registrazione al Sito è facoltativa e gratuita.

Per registrarsi al Sito, l’Utente deve compilare l’apposito form di registrazione inserendo nome, cognome, l’indirizzo e-maile gli altri dati eventualmente indicati nel form medesimo, deve accettare i presenti Termini e Condizioni dei Servizi e prendere visione/accettare la privacy policy del sito e di Esercizio Digitale.

Inoltre, l’Utente potrà in maniera facoltativa dare il proprio assenso all’utilizzo dei dati per finalità di marketing e profilazione.

L’avvenuta registrazione al Sito verrà confermata all’Utente tramite un’apposita e-mail.

La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare, tramite un’area riservata e personale, una serie di attività, tra le quali:

  1. acquistare e/o prenotare e/o ordinare prodotti online;
  2. seguire lo stato degli ordini;
  3. consultare il proprio storico ordini;
  4. accedere ai servizi di assistenza;
  5. gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  6. usufruire di servizi dedicati che possono di volta in volta essere attivati da Cuodi;
  7. iscriversi al servizio newsletter.

L’Utente può fruire del servizio di E-commerce effettuando acquisti senza doversi necessariamente registrare, così come non è condizionato alla preventiva registrazione al sito il servizio di Newsletter.

 

 

 

  1. I) TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO E-COMMERCE
  2. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nella sezione E-commerce del Sito stesso e nelle presenti Condizioni.
La vendita al dettaglio al consumatore finale dei prodotti presenti e ordinabili sul Sito non potrà essere destinata ad attività imprenditoriale o professionale.

  1. SERVIZIO CUORE DELL’ISOLA

Esercizio Digitale gestisce gli ordini, i pagamenti e le consegne attraverso la modalità di “consegna a casa”: ovvero consegna della spesa all’indirizzo indicato dal Cliente esclusivamente nelle zone specificate sul Sito.

  1. PRODOTTI

Esercizio Digitale si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti sul presente Sito, nonché i relativi prezzi e/o caratteristiche degli stessi.

In ogni caso Esercizio Digitale non effettuerà alcuna variazione di prezzo o di descrizione dei prodotti successivamente all’invio della conferma dell’Ordine da parte di Esercizio Digitale alCliente. La veste grafica e la descrizione dei prodotti sul Sito è inserita a scopo meramente illustrativo e pertanto potrebbe non coincidere con quella dei prodotti consegnati nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Esercizio Digitale. Altresì le foto proposte sul Sito sono indicative, pertanto gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.

Nel caso di acquisto di “prodotti c.d. a peso variabile” ossia prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione e/o pesatura (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi), i prezzi sono proposti nel Sito in misura e pesi indicativi:

  1. il peso effettivo potrà variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito e/o nell’App e per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’Ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino;
  2. l’importo calcolato al momento dell’Ordine sarà determinato sommando al totale della spesa il 20% dell’importo totale dei prodotti a peso variabile.

Ne consegue che l’esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato esclusivamente al momento della consegna della spesa.

  1. INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI

In considerazione delle modalità di effettuazione dell’ordine (anticipato rispetto al ritiro o alla consegna) l’indicazione dei paesi di origine e, per le carni, dei Paesi di allevamento e macellazione, sarà riportata sul prodotto al momento della consegna e potrà variare rispetto a quella indicata nel Sito al momento dell’ordine.

  1. PREZZI E PROMOZIONI

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Non sono incluse le spese di spedizione che saranno calcolate prima della conferma dell’Ordine trasmessa da Esercizio Digitale S.r.l. al Cliente.

I prezzi e le promozioni sono calcolate al momento dell’inoltro dell’Ordine o al momento della modifica dello stesso con successiva conferma da parte di Esercizio Digitale S.r.l.. Pertanto, Esercizio Digitale S.r.l. non potrà garantire che il prezzo dell’articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato tra l’inserimento dello stesso nel carrello e l’effettivo inoltro dell’Ordine (alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato, pertanto la promozione potrebbe scadere nel momento dell’inoltro dell’Ordine).

Spedizioni all’Estero

Il costo della spedizione all’estero varia in base al Paese di destinazione. La spedizione ha un costo fisso (flat), ovvero non varia rispetto al peso dell’ordine. Alcuni prodotti, come l’acqua minerale, sono soggetti a restrizioni di quantità acquistabili.

  1. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’Ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Esercizio Digitale S.r.l. solamente se l’intera procedura sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma acquisto.
Esercizio Digitale S.r.l. non inserirà nell’ordine prodotti non espressamente ordinati dal Cliente o accettati quali prodotti sostitutivi.

Potranno essere accettati solo Ordini per un importo di spesa pari o superiore a €40,00 (Euro Quaranta/00) (di seguito “Soglia Minima di Acquisto”) al netto delle spese di consegna.

7. CONFERMA, ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione la conferma d’Ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, dei costi di spedizione, della data di previsione consegna, nonché delle condizioni generali applicabili all’Ordine stesso.

Il Cliente ha l’onere di controllare la predetta e-mail di conferma e verificare la correttezza dell’Ordine.

Il Cliente potrà modificare o annullare l’ordine entro 30 (trenta) minuti dalla ricezione della e-mail di conferma dell’ordine. Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche e/o annullamenti, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 13 (“Diritto di recesso”).

L’annullamento può essere comunicato attraverso i canali di comunicazione disponibili sul sito e all’indirizzo e-mail servizioclienti@cuoredell’isola.it.

Con riferimento alle spedizioni in Paesi esteri, qualora il Cliente individui degli errori all’interno del riepilogo dell’Ordine trasmessogli, solo per quanto concerne l’indirizzo di spedizione, lo stesso ha 6 (sei) ore di tempo per contattare il Servizio Clienti per comunicare una nuova destinazione all’interno della stessa nazione. Se non in grado di contattare il Servizio Clienti, il Cliente gestirà la spedizione sul sito del corriere tramite il numero di tracking ricevuto via e-mail. Dopo tale lasso di tempo non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo art. 13.

In caso di indirizzo solo parzialmente completo o errato, e qualora il Cliente non segnalasse l’errore in tempo per comunicare la modifica al corriere e prima del rientro in Italia del pacco, il costo della variazione di indirizzo, di € 8 (otto/00), sarà a carico del Cliente.

Parimenti, Esercizio Digitale S.r.l., a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’Ordine dandone comunicazione via e-mail alCliente o, previo accordo con lo stesso, modificare data di consegna.

In caso di eccessive richieste da parte della Clientela, Esercizio Digitale S.r.l. si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli Ordini già effettuati.

Gli Ordini sono altresì soggetti ad accettazione da parte di Esercizio Digitale S.r.l. che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di non eseguire o rifiutare l’Ordine nei seguenti casi:

  • errate informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine (a titolo esemplificativo: errato numero di carta di pagamento, o errata indicazione del codice di sicurezza, errato o insufficiente indirizzo di consegna);
  • indisponibilità dei prodotti ordinati (a tale proposito si rimanda al successivo art. 10).

In caso di rifiuto o non esecuzione dell’Ordine, Esercizio Digitale S.r.l. comunicherà al Cliente tale informazione al più presto e non oltre la data fissata per la consegna dell’Ordine.

Esercizio Digitale S.r.l. si riserva il dirittodi evadere con diverse condizioni gli Ordini palesemente eccedenti il fabbisogno famigliare. In caso di ordini eccedenti i normali quantitativi di vendita al dettaglio, Esercizio Digitale S.r.l. provvederà a contattare il Cliente e a proporre altre condizioni di spedizione consone alla distribuzione B2B.

  1. CONSEGNA

La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite idoneo Corriere scelto da Esercizio Digitale.

La consegna è prevista in 48/72 ore dalla effettuazione dell’ordine.

I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati secondo le modalità di consegna di seguito indicate:
– Esercizio Digitale S.r.l. consegna l’ordine solamente nelle zone specificate nel Sito (ivi compresi i Paesi esteri indicati).

Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, l’ordine non potrà essere verificato o controllato dal Cliente al momento della consegna.

Per qualsiasi anomalia riscontrata, ilCliente potrà contattare il Servizio Clienti della Cuodiall’indirizzo e-mail servizioclienti@cuoredellisola.it.

Esercizio Digitale S.r.l. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
Parimenti, Esercizio Digitale S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al sabato, esclusi festivi e feste nazionali. Si considerino i giorni festivi e feste nazionali nel Paese di destinazione anche per i ritardi causati dai giorni festivi dei Paesi dove il corriere smista la spedizione. Esercizio Digitale S.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per:

il tracciamento della spedizione e accordarsi sulla consegna.

Il destinatario può, a suo gradimento, dare indicazioni al corriere sulle preferenze di consegna:

  • Altro indirizzo
  • Far recapitare l’Ordine senza obbligo di firma
  • Far recapitare l’Ordine ad una persona designata o ad un “punto ritiro” del corriere
  • Stabilire una nuova data di consegna

In caso di mancata consegna della merce per assenza del destinatario o per il raggiungimento dei giorni massimi di giacenza presso un Access Point (Store abilitato al deposito e ritiro della merce), Esercizio Digitale S.r.l. si farà carico delle spese di rientro del pacco.

Se il Cliente, già avvisato delle modalità utili per recuperare il suo ordine (mail + numero di tracciabilità + contatti del corriere), richiede il rimborso dell’ordine rientrato al mittente, verrà erogato il rimborso decurtato delle spese di spedizione conseguenti all’invio e al rientro della merce. I costi decurtati sono pari a quelli sostenuti, per il rientro della merce.

Devono essere considerati i costi calcolati per singolo collo.

IMPORTANTE:

Anche in caso di pacco danneggiato, il Cliente è tenuto ad accettare la consegna al fine di non incorrere in costi di rientro della merce. Verranno quindi rimborsati i prodotti danneggiati previa valutazione del servizio clienti Cuodi.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni al pacco o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere anche immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” specifica (es. collo danneggiato, schiacciato, bagnato, bucato, ecc..) sull’apposito documento accompagnatorio e segnalati nell’area servizio clienti Cuodi.

Esercizio Digitale, alla ricezione della segnalazione di cui sopra, nel caso in cui il Cliente abbia rispettato la procedura prevista da queste Condizioni Generali di Vendita, provvederà ad offrire un rimborso (visibile in 24/48 ore) o un coupon senza scadenza, utilizzabile sul prossimo ordine.

Il costo della consegna NAZIONALE è pari a:

 

  1. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

Esercizio Digitale S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Esercizio Digitale S.r.l. si impegna a non addebitare alCliente il prezzo corrispondente.

  1. MANCATA CONSEGNA O RITIRO

Per la consegna dell’ordine è necessaria la presenza delCliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’Ordine.

Al momento della consegna, allorché l’Utente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, l’incaricato provvederà a contattare l’Utente telefonicamente al numero di telefono indicato dall’Utente stesso al fine di concordare un nuovo tentativo di consegna.

Ove anche il nuovo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il pacco contenete l’ordine andrà in giacenza.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato dal Cliente, come di seguito specificato:

  1. online con carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, UnionPay e Discovery;
  2. PayPal.

Al momento della conferma dell’Ordine di acquisto, viene richiesta all’emittente carta, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell’Ordine. Nel caso di acquisto di prodotti a peso variabile tale importo – calcolato al momento dell’inoltro dell’Ordine – sarà maggiorato del 20% del valore dei suddetti prodotti (vedere articolo 3).
Al momento della consegna/ritiro della spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l’importo effettivo della spesa, detraendo eventuali buoni sconto.

L’importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall’emittente carta del Cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente. La sicurezza del pagamento online è garantita dal provider del servizio (i dati della carta vengono trasmessi criptati direttamente alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento).

In ogni caso non saranno accettate forme di pagamento in contanti.

  1. FATTURA

L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22. I dati di fatturazione devono essere inseriti dal Cliente o in fase di registrazione o al momento dell’Ordine.

  1. DIRITTO DI RECESSO

I diritti delCliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 ss.mm.ii. (Codice del Consumo). Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Esercizio Digitale S.r.l., Via Loru n. 15, 09125 – Cagliari (CA), o
  • a mezzo posta elettronica certificata (p.e.c.) all’indirizzo: eserciziodigitale@pec.it,

entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo: eserciziodigitale@gmail.com), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R ovvero p.e.c. entro le 48 (quarantotto) ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino e conferma ordine.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:

  • entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento, all’indirizzo di posta, sopra indicato (Esercizio Digitale S.r.l., presso Supermercato Tuttigiorni, Località Predda Niedda Strada 2 07100 Sassari (SS).

Esercizio Digitale, ove il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo sarà rimborsato al netto delle spese di consegna.

Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, se aperti dal Cliente;
  • beni confezionati su misura o personalizzati;
  • beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o di scadere rapidamente (ad es.: i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
  • prodotti virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali, etc.).

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente ai Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Esercizio Digitale e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Esercizio Digitale provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In caso di gravi inadempimenti da parte delCliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento dell’ordine effettuato, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione dell’ordine), Esercizio Digitale S.r.l., previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

  1. RESPONSABILITÀ

Esercizio Digitale S.r.l. garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale, delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Esercizio Digitale S.r.l. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni che abbiano dichiarato di avere un’età diversa. Si ricorda che, ai sensi dell’art. 7 del D.L. 158/2012, convertito in L. 189/2012, è fatto divieto di vendita di prodotti alcolici ai minori di anni 18, pertanto il Cliente che intende acquistare i suddetti prodotti dovrà dichiarare di essere maggiorenne.

Esercizio Digitale S.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. Esercizio Digitale S.r.l. non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

  1. CUSTOMER CARE.

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando l’Assistenza Clienti con le seguenti modalità:

  • e-mail servizioclienti@cuoredellisola.it

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Cuore dell’Isola S.r.l. e Esercizio Digitale S.r.l. procederanno al trattamento dei dati personali dell’utente e del Cliente nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali come precisato in dettaglio nelle rispettive informative rese disponibili nella parte legale del sito www.cuoredellisola.it

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Esercizio Digitale S.r.l. riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità.
Tutti i prodotti venduti nel Sito www.cuoredellisola.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005.

Esercizio Digitale è responsabile per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna o del ritiro del prodotto e che siano denunciati entro 24 (ventiquattro) ore dalla data di consegna o ritiro per i prodotti alimentari freschi e freschissimi ed entro 15 (quindici) giorni dalla medesima data per i prodotti conservati o non alimentari.

Qualora la denuncia non sia effettuata nei termini sopra indicati, la garanzia non sarà più valida.
Per usufruire della Garanzia Legale, l’Utente dovrà fornire la conferma d’ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, ovvero qualsiasi altro documento che possa accertare la data di esecuzione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e della data di consegna o di ritiro.

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti o vizi determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente ovvero da un utilizzo del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle indicazioni/istruzioni contenute nelle informazioni d’uso del prodotto medesimo, ivi comprese quelle afferenti al tempo e alla modalità di conservazione del prodotto.

In caso di merce difettosa o viziata, debitamente denunciata nel termine di cui al superiore comma secondo, l’Utente avrà diritto, a propria scelta, alla sostituzione o al rimborso. L’eventuale rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.

Le merci offerte in vendita sul Sito www.cuoredellisola.it non sono di produzione di Esercizio Digitale, ma sono prodotte e fornite da produttori/fornitori terzi debitamente indicati nelle etichette/confezioni delle merci medesime; in considerazione di ciò, i detti produttori/fornitori rispondono in via esclusiva verso l’Utente per vizi/difetti intrinseci dei prodotti o comunque afferenti alla produzione medesima o al loro confezionamento.

 

 

  1. II) CLAUSOLE APPLICABILI A TUTTI I SERVIZI DI CUI ALLE SEZIONI I), II) e III) del presente documento Termini e Condizioni dei Servizi

Legge Applicabile e foro esclusivamente competente

Il presente Contratto e l’utilizzo dei Servizi fruiti tramite il sito Cuore dell’Isola sono disciplinati dalla legge italiana.

Tutte le controversie aventi ad oggetto l’esecuzione, interpretazione e validità del presente Contratto e l’utilizzo dei Servizi fruiti tramite il sito Cuore dell’Isola, sono demandate alla competenza esclusiva del Foro di Oristano. La presente clausola è stata oggetto di specifica negoziazione ed accordo tra le parti, con espressa deroga di qualunque altro foro eventualmente previsto in via alternativa dalla legge.

Comunicazioni
Per eventuali comunicazioni, incluse segnalazioni e/o reclami, l’Utente potrà scrivere un’e-mail ai seguenti indirizzi:

  • per comunicazioni relative ai prodotti e all’assistenza utenti e clienti: servizioclienti@cuoredellisola.it